Serie A Boxing Day: dalla prossima stagione si gioca durante le feste?

Il Boxing Day è pronto a sbarcare anche in Serie A: questo potrebbe portare il nostro campionato, a partire dalla prossima stagione, a giocare durante le feste.

Il prossimo anno potrebbe vedere il Boxing Day sbarcare in Serie A. La proposta verrà varata nel mese di febbraio, quando saranno decise le date della stagione 2017/18. Ma cos’è il Boxing Day? In Premier League è una tradizione ormai secolare che porta le squadre inglesi a giocare nel giorno di Santo Stefano, sfruttando la maggiore propensione a restare in famiglia delle feste ed avendo, quindi, maggiore audience (oltre che entrate pubblicitarie).

Il Boxing Day all’italiana non si giocherà necessariamente il 26 dicembre, ma in un giorno a scelta delle festività natalizie. Un ulteriore passo avanti per il nostro campionato, che già quest’anno ha visto giocare la Serie B due giorni prima di capodanno.

Questo potrebbe portare all’eliminazione di uno dei turni infrasettimanali, che risultano spesso scomodi alle “big” impegnate in più competizioni durante la stagione.