Serie D 2015-16, Reggina ammessa al campionato

VOTA QUESTA NOTIZIA

La Reggina è stata ammessa al campionato di Serie D 2015/16. E’ di oggi la nota ufficiale della FIGC secondo cui la società calabrese è ammessa alla serie D.
Ecco la nota ufficiale della Figc al riguardo: “Il Presidente Federale ha deliberato l’ammissione in soprannumero al Campionato di Serie D 2015/2016 della società ASD Reggio Calabria, associazione sportiva che ha ricevuto l’accreditamento del Sindaco della città e ha posto in essere gli adempimenti previsti dall’art. 52, comma 10 delle NOIF dopo la mancata ammissione al Campionato di Divisione Unica Lega Pro”.
La Reggina lo scorso 14 luglio non era riuscita a completare l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2015-2016 e ne viene esclusa. Gli amaranto, lo scorso campionato, non erano riusciti riescono ad evitare la retrocessione, il 20 maggio tuttavia, al termine della riunione tenuta dall’Alta Corte circa l’ennesimo ricorso stagionale presentato dalla società, la classifica del campionato viene ancora una volta ridisegnata; infatti vengono restituiti ulteriori due punti alla società di Lillo Foti.

Dunque, la Reggina partecipa ai play-out e nel doppio confronto con il Messina prevalgono i calabresi, che ottengono la permanenza fra i professionisti, condannando il Messina alla retrocessione. Il 21 maggio, i 4 punti rimasti di penalizzazione vengono ridotti a 1, ma poi la società non viene ammessa al campionato. La Reggina presenta ricorso per la non ammissione al campionato di Lega Pro, ma il ricorso viene respinto per cui ripartirà dalla serie D, sempre che adempia entro al 13 agosto alle ore 19,00 alle prescrizioni previste dalla Lega Nazionale Dilettanti-Dipartimento Interregionale per l’iscrizione al predetto Campionato.

Leggi anche: