Settore Giovanile Milan, Maldini: "Bisogna far crescere questi talenti"

L’indimenticato ed indimenticabile capitano del Milan Paolo Maldini, durane la festa natalizia del settore giovanile rossonero è intervenuto per dire la sua ed ovviamente tutti i presenti lo hanno ascoltato con attenzione ed ammirazione, cosa del tutto naturale quando a parlare è una leggenda. Ai microfoni di Milan Channel Maldini tesse le lodi del settore giovanile rossonero:  “Credo che questo appuntamento sia importante per dimostrare come lavora bene il settore giovanile rossonero, – continua aggiungendo – la ricerca dei talenti e la crescita dei ragazzi è alla base di quello che si vede qui stasera”.

L’ex capitano del Milan fa i complimenti anche agli altri club che come quello rossonero hanno investito e continuano a investire sui propri giovani per tornare poi a parlare del ‘suo’ Milan: Ci sono tanti settori giovanili che si sono strutturati bene. Il settore giovanile del Milan, sin da quando ci giocavo io, ha sempre dato importanza all’idea del gioco e al possesso palla”. Ed è  forse anche per questo, come dice lo stesso Maldini, che le giovanili del Milan hanno ottenuto buoni risultati:  I risultati  sono buonissimi, ma – sottolinea l’ex difensore – del settore giovanile si dovrebbero guardare non tanto i risultati quanto i nuovi talenti e la loro crescita in vista del calcio dei professionisti”.

Chiude indicando quale è la speranza dei vari clubs: “L‘obiettivo di tutte le squadre del settore giovanile è quello di vedere un giorno esordire i ragazzi in prima squadra”.

Leggi anche: