Settore Giovanile Milan: nuova sede organizzativa al Vismara

Il settore giovanile è, senza alcun dubbio, il fiore all’occhiello del Milan. I ragazzi del vivaio rossonero stanno regalando grosse soddisfazioni a partire dalla Primavera guidata da Filippo Inzaghi. Così come è nota l’attenzione del club nei confronti dello sviluppo dei propri giovani, dal punto di vista tecnico e di crescita umana e morale.

A testimonianza della cura che il Milan riserva alla crescita dei giovani talenti, è stata ultimata la nuova palazzina al centro Vismara per la Sede organizzativa del Settore Giovanile. Una struttura di tutto rispetto che ospiterà al piano terra gli uffici di Milan Lab, dell’area medica e dell’area video. Il primo piano, sarà, invece dedicato alla sede organizzativa del settore giovanile, agli uffici scouting,alla sala riunioni, alla sala conferenze e agli uffici dirigenziali.

Centro Vismara

Ventata di novità anche per quel che riguarda il centro sportivo: è stato rizollato il campo centrale con la stessa erba utilizzata per il campo di San Siro, è stata costruita una salita utile alla preparazione atletica, rimesso a nuovo il campo dedicato alla preparazione dei portieri ed è stato risistemato un altro terreno di gioco con un tipo di manto di ultima generazione.

Le modifiche apportate garantiranno al Centro Sportivo Vismara un posto di rilievo nella lista dei centri d’élite a livello nazionale.

Leggi anche -> Milan-Spezia, Mauro Tassotti prende le “distanze” da Allegri

Leggi anche -> Milan-Spezia 3-1, Devis Mangia: ”Abbiamo giocato la partita a viso aperto”