Shaqiri alla Juve, contatti con l'agente

Xherdan Shaqiri è sempre un nome caldo per il calciomercato della Juve; come riporta Gianluca di Marzio sul suo sito ufficiale, ci sarebbero stati contatti tra l’agente del calciatore e la società bianconera. La Juventus vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, mentre il Bayern Monaco preferirebbe l’obbligo di riscatto, poiché il centrocampista offensivo classe ’91 ha il contratto in scadenza a giugno 2016.

Su Shaqiri ci sono anche altri importanti club europei, come Liverpool e Atletico Madrid; anche l’Inter è stata accostata al ragazzo ma per Di Marzio, la concorrente più pericolosa per la Juventus sarebbe il Liverpool. L’interesse bianconero per Shaqiri sarebbe tornato vivo su spinta di Allegri, che vorrebbe oltre a un difensore, anche un trequartista, ritenuto fondamentale nel 4-3-1-2 del tecnico toscano.

E proprio su Shaqiri ha speso un commento anche Beppe Bozzo, procuratore di numerosi calciatori: “E’ sicuramente un ottimo giocatore, può dare tanto. Il dubbio è se non sia meglio un calciatore che conosce già bene la realtà italiana. Io comunque per il ruolo da trequartista non ignorerei l’opzione Pogba: è fantastico, è poliedrico. Può fare grandi cose anche in posizione più avanzata”. 

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Shaqiri si allontana

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Shaqiri va allo United?