Sigla Serie A 2015-16, Canzone di Giovanni Allevi

Nuova stagione, nuovo inno. La Serie A 2015-16 avrà infatti una nuova sigla che porta la firma del Maestro Giovanni Allevi. La Lega di Serie A, come spiegato dal presidente Maurizio Beretta, ha voluto rinnovare la canzone che accompagnerà l’ingresso in campo delle squadre durante i match della Serie A 2015-16. 

La scelta di affidare a Giovanni Allevi, pianista, compositore e direttore d’orchestra, la composizione dell’inno della Serie A non è stato casuale. Tale sigla, infatti, rappresenterà la Serie A nel mondo e chi meglio del Maestro Allevi poteva realizzare una composizione così importante? “Il desiderio di unire due pilastri della cultura italiana, l’amore per il calcio e la grande tradizione italiana, ha fatto nascere l’idea di comporre un inno per le nostre partite”, spiega il presidente della Lega di Serie A, Beretta, aggiungendo: “È un onore che Giovanni Allevi, compositore, pianista e direttore d’orchestra celebre in tutto il mondo, abbia sposato il progetto per la realizzazione del nuovo inno del campionato con grande entusiasmo”.

L‘inno della Serie A verrà presentato domani, lunedì 27 luglio 2015, in occasione del sorteggio delle giornate del campionato 2015-16 e sarà proprio Giovanni Allevi a spiegare il making of della composizione. Sarà poi la Supercoppa Italiana la prima partita nella quale sarà possibile udire per la prima volta la sigla della Serie A 2015-16.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A 2015-16