Silvestre e Schelotto via dall'Inter. Mazzarri non li porta in ritiro

Dopo il primo giorno di lavoro alla Pinetina, Mazzarri ha diramato le convocazioni per il ritiro di Pinzolo che prenderà il via mercoledì.

Assenti (giustificati) dalla lista il giapponese Nagatomo e l’uruguayano Pereira, in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali in Confederations Cup, e i due baby Laxalt e Duncan, impegnati nel mondiale Under 20 in Turchia. Capitan Zanetti si unirà al gruppo solo a fine mese per la tournée americana, ma i suoi tempi di recupero sono ancora lunghi.

silvestre

Dalla lista mancano, non a sorpresa, i nomi di Matias Silvestre e di Ezequiel “El Galgo” Schelotto. Silvestre non rientrava da tempo nei piani del nuovo tecnico nerazzurro tant’è che più volte Branca aveva provato a inserirlo nella trattativa per Belfodil insieme a Cassano: per lui c’è un interesse del Genoa, ma è ancora una trattativa in fase embrionale. Per l’esterno italo-argentino, prelevato solo lo scorso gennaio in cambio della metà di Livaja, si tratta di una pesante bocciatura: arrivato alla Pinetina con tanto entusiasmo, l’ex atalantino è ora ai margini del progetto interista. Anche per lui l’avventura in nerazzurro è virtualmente finita.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Samir Handanovic, Luca Castellazzi, Juan Pablo Carrizo.

Difensori: Walter Samuel, Cristian Chivu, Andrea Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Ibrahima Mbaye, Hugo Campagnaro, Marco Andreolli, Yuto Nagatomo (raggiungerà la squadra direttamente a Pinzolo il 10 luglio), Alvaro Pereira (raggiungerà la squadra a Pinzolo mercoledì 17 luglio).

Centrocampisti: Esteban Cambiasso, Ricky Alvarez, Mateo Kovacic, Gabi Mudingayi, Joel Obi, Fredy Guarin, Zdravko Kuzmanovic.

Attaccanti: Rodrigo Palacio, Diego Milito, Samuele Longo, Ishak Belfodil, Mauro Icardi.

Leggi anche –>Nainggolan a un passo dall’Inter

Leggi anche –>Le nuove maglie dell’Inter di Mazzarri

Leggi anche –>Inter, il punto sul mercato

 

Articolo precedenteLamela al Napoli: trattativa reale?
Articolo successivoDe Rossi al Chelsea, Mourinho pronto all’Offerta?
Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, calcionow.it Newsly.it, SpyNews.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.