Sime Vrsaljko all’Inter: Ultime Notizie Calciomercato

Il giocatore arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto, accordo con l'Atletico definito

E’ ormai fatta, Sime Vrsaljko diventerà un nuovo giocatore dell’Inter, la trattativa di calciomercato è andata in porto secondo le ultime notizie rivelate da Sky, l’Atletico Madrid ha accettato la richiesta dei nerazzurri per il terzino croato, il quale ritornerà in Italia dopo l’esperienza spagnola.

 

La carriera di Vrsaljko

Dopo anni di rincorsa, l’Inter sta per acquistare Sime Vrsaljko. Già ai tempi della Dinamo Zagabria, laddove giocava il suo coetaneo, Marcelo Brozovic, il giocatore era vicino a trasferirsi in nerazzurro. Il laterale difensivo in effetti si trasferì in Italia, ma vestendo la maglia del Genoa. Dopo una stagione in Liguria, l’approdo al Sassuolo nel 2014, dove diventa un punto fermo della squadra allenata da Di Francesco. Poi nel 2016, il grande salto, il croato va all’Atletico Madrid, dove nell’ultima annata conquista l’Europa League. In nazionale croata vanta 41 presenze ed il secondo posto raggiunto nell’ultimo Mondiali calcio, in cui è stato titolare fisso, insieme al già citato Brozovic e Perisic, i tre si ritroveranno dunque in nerazzurro.

La nuova conformazione dei nerazzurri

Spalletti potrà avere così il suo terzino destro con l’acquisto di Vrsaljko, a sinistra era arrivato Asamoah a parametro zero, così come il difensore de Vrij. Altri acquisti per la società nerazzurra sono stati Politano e soprattutto Nainggolan, adesso si cerca di completare la rosa con un centrocampista, in modo da soddisfare a pieno il tecnico toscano.

Le cifre dell’accordo per il croato

Il giocatore, secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato di Sky, prevede il trasferimento dall’Atletico Madrid in nerazzurro, alla cifra di 6,5 mln di euro più i 17,5 come diritto di riscatto, per complessivi 24 milioni, qualora la società meneghina decidesse di riscattarlo. L’acquisizione non è ancora definitiva per via dell’imposizione dell’Uefa sulla lista Champions dopo il raggiungimento parziale degli accordi sul Fair Play Finanziario. Sime Vrsaljko è un nuovo giocatore dell’Inter, colpo di calciomercato in entrata importante per la squadra di Spalletti. A breve è attesa l’ufficialità dell’acquisto.