Simone Inzaghi Nuovo Allenatore Salernitana: c’è l’Accordo?

È quasi fatta: Simone Inzaghi dovrebbe essere il nuovo allenatore della Salernitana. Le basi per l’accordo ci sono, nel fine settimana si chiude.

La Lazio ha scelto Bielsa, Simone Inzaghi ha scelto la Salernitana. Dopo la parentesi biancoceleste, Inzaghi dovrebbe trasferirsi in Campania e ripartire dalla Serie B. La società granata ha individuato nell’ex Lazio il sostituto ideale di Leonardo Menichini e il profilo ideale su cui puntare per cercare di disputare, nella stagione 2016-17, un campionato tranquillo che possa regalare anche qualche soddisfazione.

Non è andato bene il primo anno in Serie B e, onde evitare che tutto si ripeta, occorre mettere solide basi, a partire dall’allenatore. Il presidente Lotito conosce molto bene Simone Inzaghi e dunque non dovrebbe esserci alcuna difficoltà nel raggiungere l’intesa.

La trattativa tra il tecnico piacentino e la Salernitana è ancora in corso: si attende il via libera della Lazio, che dovrebbe annunciare a breve Bielsa e salutare definitivamente Inzaghi, dopodiché la trattativa potrà essere ultimata. L’accordo è quasi raggiunto e la sensazione è che tutto possa concludersi positivamente nel weekend.

Leggi anche: