Highlights Juventus-Lazio 2-0: video gol e sintesi

All'Allianz Stadium i bianconeri vincono per 2-0 contro la Lazio e conquistano così altri 3 punti. Buona prova di CR7 che non trova per poco il primo gol con la Juve

Un altra vittoria per la Juventus. I bianconeri vincono la prima partita della stagione davanti ai loro tifosi, la seconda in totale, e conquistano altri 3 punti contro una Lazio irriconoscibile.

La partita dell’Allianz

Juventus e Lazio arrivano entrambe alla sfida con l’obbiettivo di vincere. La Juve dopo la vittoria in rimonta contro il Chievo, deve convincere data la qualità della rosa a disposizione di Allegri. La Lazio, dopo la batosta in casa contro il Napoli, cerca la prima vittoria ma di fronte ha l’avversario peggiore che potesse trovare. Allegri parte con una formazione diversa rispetto a quella vista con il Chievo. Allegri fa partire titolari Cancelo, Khedira e Ronaldo ma in panchina lascia a sorpresa Dybala, Douglas Costa e Can. La Lazio propone la stessa formazione vista contro il Napoli ma in difesa Inzaghi cambia un paio di giocatori con Wallace incaricato a marcare Ronaldo.

Nel primo tempo la Juve è molto compatta e ben organizzata e ha le redini del gioco. La Lazio è più attendista e prova a colpire i bianconeri in contropiede. La tattica di Inzaghi non premia e il primo gol della gara è dei bianconeri. Bernardeschi prova a mettere un cross in area, sulla palla arriva Mandzukic che di testa prova servire Ronaldo, la palla viene deviata da un difensore e finisce al limite dell’area, Pjanic arriva per primo sul pallone e dopo essersi coordinato alla perfezione lascia partire il tiro che finisce dritto nell’angolino destro. Siamo al 35′ e la Juve conduce per 1-0. La Lazio prova a reagire soprattutto con il suo bomber Ciro Immobile, ma l’attaccante viene costantemente bloccato da Chiellini che ferma tutte le azioni offensive della Lazio.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto

Nel secondo tempo è sempre la Juve a dominare il campo, e con l’inserimento di Douglas Costa a metà partita, Ronaldo riesce a trovare più spazio e più volte va vicino al suo primo gol con la maglia della Juve. E proprio nell’azione dove il numero 7 va vicino al gol, la Juve riesce a trovare il raddoppio. Dopo un bel cross di Cancelo nell’area piccola, Ronaldo deve appoggiare il pallone in rete, ma il cinque volte pallone d’oro sbaglia il tiro e involontariamente crossa il pallone di tacco per Mandzukic che a porta vuota segna il 2-0 con un bel tiro al volo.

Risultati immagini per juve lazio

Highlights e video gol

Di seguito, il video degli highlights e i gol della partita Juventus-Lazio terminata 2-0.