Siviglia-Shakhtar: Probabili Formazioni e ultime News Europa League

Siviglia-Shakhtar, gara valida per il turno di ritorno delle semifinali di Europa League, è in programma giovedì, 5 maggio, alle ore 21.05 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. Queste le probabili formazioni e le ultime news sulla gara.

Dopo il 2-2 della gara d’andata in Ucraina, gli spagnoli sono con più di un piede in finale. Per il Siviglia si tratterebbe della terza finale consecutiva di Europa League. Emery però non si fida degli avversari, che hanno ampiamente dimostrato nella gara d’andata di poter mettere in seria difficoltà i suoi. Aldilà di Krohn-Dehli, degente di lungo corso dopo il brutto infortunio al ginocchio della partita di andata, gli spagnoli dovranno fare a meno anche di Reyer e Tremoulinas. L’ex Juve Lorrente dovrebbe partire dalla panchina. Questa la probabile formazione del Siviglia:

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Carrico, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.

Lucescu chiede ai suoi una vera impresa per conquistare la gara di Basilea del prossimo 18 maggio. Aver subito due reti in casa mette sicuramente gli ucraini in una posizione scomoda. Lo Shakhtar, a differenza degli avversari, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. I precedenti però promettono bene, perchè Pyatov e compagni non hanno mai perso in trasferta in questa fase finale dell’edizione 2016 di Europa League. Fred sarà out per squalifica, mentre giocheranno dal primo minuto Taison e Marlos, fra i migliori nella partita d’andata. Questa la probabile formazione dello Shakhtar:

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Ismaily, Rakitsky, Kucher, Srna; Stepanenko, Malyshev; Taison, Kovalenko, Marlos; Ferreyra. All. Lucescu.