Ultime Notizie Inter: Skriniar verso il rinnovo

Il difensore slovacco è vicino a rinnovare il contratto dopo un'ottima stagione

Il messaggio dell’agente di Skriniar appare chiaro, forse giusto, di certo non provocatorio ma che conferma quello che un po’ tutti già sapevano: Milan Skriniar è uno dei difensori più cercati dalle big europee, per lui si parla di rinnovo.

Le parole dell’agente

L’agente del difensore, Karol Csonto ha parlato ed è sembrato intenzionato a non giocare brutti scherzi al club nerazzurro: “Ci sono stati casi in passato in cui sia i club che i giocatori hanno detto che avrebbero continuato insieme, ma poi l’unico che può determinare se questo sia vero, sul mercato, è il mercato stesso. Milan è felice all’Inter, ha giocato una stagione fantastica. I tifosi lo amano e per lui essere a 22 anni uno dei difensori più forti del mondo è motivo di grande prestigio. Non siamo certo nella posizione di chiedere all’Inter di andare via. Abbiamo offerte dai primi cinque club al mondo, ma non siamo nella posizione di voler andare via ad ogni costo. Non abbiamo nessuna intenzione di fare pressioni sull’Inter“.

La situazione Skriniar

Un bel messaggio, che appare come una chiara richiesta di rinnovo, Skriniar ha dimostrato di essere un gran centrale in un campionato difficile e se su di lui, più di tutti il Barcellona, ci sono diversi top club, di certo il ragazzo merita almeno un riconoscimento, il che si traduce, come ogni volta, in un aumento dell’ingaggio per far sì che l’anno prossimo la coppia De Vrij – Skriniar possa guidare l’Inter verso un roseo futuro. Non vogliamo solo leggere tra le righe: Csonto ha ammesso che non è nella posizione di forzare l’Inter a cedere il giocatore, anzi, Skriniar vuole restare, vuole continuare ad essere un calciatore titolare per la formazione di Spalletti. Questo è, se vogliamo, un bel gesto, ma è anche una richiesta precisa: urge un rinnovo a cifre maggiori. L’Inter riuscirà a blindare il difensore o dovrà cedere alle lusinghe di uno dei cinque top club europei?