Sky e Mediaset Premium insieme? Non è stata la prima volta che le due società parlano di una fusione che di fatto creerebbe in Italia il monopolio della pay tv, ma in genere le parole si erano sempre fermate davanti a Mediaset che chiedeva oltre 1 miliardo di valutazione per il proprio asset.

Adesso però la situazione è molto diversa: Mediaset è alle prese con il caso Vivendi che i cui strascichi giudiziari continueranno per molto tempo. Il colosso francese, in pratica, si è tirato indietro dopo un preaccordo vincolante, nella trattativa per l’acquisto di Premium. LA società di PierSilvio Berlusconi spinge per il rispetto degli accordi, è ormai sicuro che si andrà a processo per la risoluzione dell’accordo.

In tutto questo, come riportato da Calcio & Finanza, gli analisti della banca d’affari svizzera Ubs hanno fatto il nome di Sky, come possibile nuovo acquirente per Mediaset Premium che resta comunque in vendita dato che Vivendi non sembra intenzionata a proseguire l’acquisto della società.

LEGGI ANCHE – MILAN AI CINESI, A QUANDO IL BONIFICO?

LEGGI ANCHE – CESSIONE MILAN, FININVEST ASPETTA