Sorteggi Europa League: la Juventus affronterà il Trabzonspor

Archiviata (o quasi) la delusione per l’esclusione dalla Champions League, la Juventus si tuffa a capofitto nella nuova avventura dell’Europa League, ancora una volta nel segno della Turchia: sarà infatti il Trabzonspor il primo avversario dei bianconeri nella scalata verso la finale di Torino.

Squadra veloce e spigolosa, il Trabzonspor si è classificato al primo posto nel suo girone di qualificazione, davanti alla Lazio di Petkovic che si è dovuta accontentare della seconda posizione.

I due calciatori più importanti della rosa del team di Trebisonda sono senz’altro Florent Malouda e José Bosingwa, entrambi ex stelle del Chelsea, ma non è da sottovalutare l’apporto del giovane Volkan Sen, da anni presente anche nel giro della nazionale turca.

Tifosi Trabzonspor

La Juventus parte favorita, ma sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario: durante il primo turno della Fase a Gironi della Champions League 2011-2012, infatti, i turchi sorpresero a San Siro l’Inter di Gasperini vincendo 1-0 grazie al gol realizzato al 76′ da Celustka.

Ecco gli altri sorteggi delle squadre italiane:

Swansea City-NapoliLazio-Lugodorets
Esbyerg-Fiorentina

Leggi anche –> Notizie Juventus: l’esclusione dalla Champions costa solo 9 milioni

Leggi anche –> La voce del tifo: niente giustificazioni, la Juve ha buttato via la qualificazione