Sorteggi Europei Under-21: Italia contro la Germania

Oggi è giornata di sorteggi in vista della fase finale degli Europei Under 21. L’Italia è nel Gruppo C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca.

Giornata importante per l’Italia di Gigi Di Biagio: oggi si decidono infatti i sorteggi per la fase finale degli Europei Under 21, che si terranno il prossimo giugno in Polonia. L’Italia, che partiva in terza fascia (insieme alla Svezia campione in carica, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Macedonia), dovrà vedersela con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca nel Gruppo C.

Gli “azzurrini” si scontreranno quindi contro i tedeschi, squadra molto ostica e dal grande talento, contro la Repubblica Ceca, in fase calante negli ultimi anni (ma sempre forte) e contro la Danimarca.

Ecco invece come saranno composti gli altri due gruppi: GRUPPO A: Polonia (squadra ospitante), Slovacchia, Svezia, Inghilterra; GRUPPO B: Portogallo, Serbia, Macedonia

Si comincia il 16 giugno. I nostri azzurri partono come una delle squadre più forti del lotto, nonostante le qualità di alcuni interpreti siano minori rispetto ad altre nazionali. Gigi Di Biagio ha avuto comunque il merito di dare un ottimo gioco ai suoi ragazzi, permettendogli di giocarsela ad armi pari contro chiunque.

Liechtenstein-Italia, Buffon fa Autografo ad invasore di campo (Video)