Sorteggi Gironi Champions League 2016-2017: Tabellone

Il tabellone dei gironi di Champions League in seguito ai sorteggi.

VOTA QUESTA NOTIZIA

Alla Grimaldi Arena di Montecarlo, sono appena terminati i sorteggi che hanno determinato il tabellone per la fase a gironi della UEFA Champions League 2016-17.

Buon sorteggio per Juventus e Napoli: i bianconeri evitano l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund, le grandi di seconda fascia e le insidie di terza fascia come il Tottenham.
L’unica squadra che potrebbe dar del filo da torcere ai campioni d’Italia è il Siviglia di Sampaoli, che resta però ancora un’incognita troppo grande.
Lione e Dinamo Zagabria completano il girone H, nel quale la compagine di Allegri dovrà puntare obbligatoriamente al primo posto.

Tanta paura e tanto sollievo per il Napoli che tra le tante big della prima fascia, viene collocata insieme al Benfica, nel girone B. Completano il quartetto la Dinamo Kiev e il Besiktas, avversari assolutamente alla portata dei partenopei, soprattutto gli ucraini.

Fortunato anche il Leicester che esordisce per la prima volta nella massima competizione europea e che già partiva tra le teste di serie avendo vinto la scorsa Premier League. Viene collocato insieme a Porto, Club Brugge e Copenaghen. Qualificazione possibile per gli uomini di Ranieri.

Il Rostov invece, l’altra esordiente, vede la qualificazione con il binocolo, almeno sulla carta: nonostante la clamorosa vittoria contro l’Ajax nell’ultimo turno preliminare, Bayern Monaco e Atletico Madrid sembrano avversarie troppo forti per la piccola e sorprendente squadra russa.

Nel girone C, Pep Guardiola, ora tecnico del Manchester City, riaffronterà il Barcellona, la sua ex squadra e molto probabilmente si giocherà il primo posto proprio con i catalani.

Girone E imprevedibile, con il CSKA Mosca che, pur essendo partita in prima fascia, farà da outsider rispetto a Tottenham, Leverkusen e Monaco.

Di seguito, la composizione di tutti i gironi:

Girone A: 
Paris Saint-Germain
Arsenal
Basilea
Ludogorets Razgraad

Girone B: 
Benfica
Napoli
Dynamo Kyiv
Besiktas

Girone C: 
Barcellona
Manchester City
Borussia Monchengladbach
Celtic

Girone D: 
Bayern Monaco
Atletico Madrid
PSV Eindhoven
Rostov

Girone E: 
CSKA Mosca
Bayer Leverkusen
Tottenham
Monaco

Girone F: 
Real Madrid
Borussia Dortmund
Sporting Lisbona
Legia Varsavia

Girone G: 
Leicester
Porto
Club Brugge
Copenaghen

Girone H: 
Juventus
Siviglia
Lione
Dinamo Zagabria

Quando si gioca? Queste sono le date ufficiali per le sei giornate della fase a gironi:

13–14/09/16: Giornata uno
27–28/09/16: Giornata due
18–19/10/16: Giornata tre 
01–02/11/16: Giornata quattro 
22–23/11/16: Giornata cinque
06–07/12/16: Giornata sei 

Leggi anche: