Sorteggi Sedicesimi Europa League 2014-15: Regolamento

Subito dopo i sorteggi degli ottavi di Champions League verrà dato spazio all’Europa League con il sorteggio dei sedicesimi di finale previsto per le ore 13.00 di oggi, lunedì 15 dicembre, a Nyon. Secondo quanto previsto dal regolamento le 32 squadre verranno divise in due urne. Saranno teste di serie i 12 club che hanno superato la fase a gironi conseguendo il primo posto nella propria classifica e le quattro squadre provenienti dalla Champions League con ranking più alto; saranno in seconda fascia le squadre posizionatesi al secondo posto in classifica durante la fase a gironi e le restanti quattro provenienti dalla Champions.

Il regolamento prevede inoltre che nei sedicesimi di finale di Europa League non possono affrontarsi squadre che hanno fatto parte dello stesso girone o che provengono dallo stesso Paese. Allo stesso modo non potranno incontrarsi tra loro squadre provenienti da Russia e Ucraina.

Di seguito le squadre che comporranno le due urne:

Teste di serie: Olimpiacos, Zenit, Sporting Lisbona, Athletic Bilbao, Borussia, Brugge, Besiktas, Salisburgo, Dinamo Mosca, Inter, Feyenoord, Everton, Napoli, Dinamo Kiev, Fiorentina, Legia Varsavia.

Seconda fascia: Roma, Liverpool, Ajax, Anderlecht, Villareal, Torino, Tottenham, Celtic, PSV Eindhoven, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg, Young Boys, AAlborg, Guingamp. Trabzonspor.

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE SUL SORTEGGIO

Leggi anche: