Sorteggi Semifinali Champions League 2017-18: Diretta Live

L'attesa per conoscere l'avversario della Roma è terminata. Dall'urna di Nyon si conosceranno le coppie di squadre che si affronteranno per un posto nella finalissima di Kyev.

Dopo le tre caldissime notti europee, oggi è giunto finalmente il momento dei sorteggi. Seguiremo la diretta live per capire quali semifinali di Champions League 2017-18 usciranno dall’urna. A Nyon le quattro migliori squadre d’Europa, Roma, Real Madrid, Liverpool e Bayern Monaco, conosceranno le proprie avversarie nelle semifinali. La strada per Kiev è ancora lunga e disseminata di insidiosi ostacoli.

Le quattro squadre

Il miracolo calcisticamente parlando, compiuto dai giallorossi, li pone come gli out-siders della competizione. Gli uomini di Di Francesco adesso incutono timore in tutte le avversarie e non potrebbe essere diversamente. L’impresa dell’Olimpico è ancora negli occhi di tutti e mandare a casa la squadra forse più forte dell’intera competizione non è da tutti. La Roma ci crede e dopo 34 anni potrebbe tornare ad assaporare una finale di Champions League, magari eliminando e vendicandosi proprio del Liverpool.

Il Real Madrid è la favorita per vincere anche questa edizione della coppa dalle grandi orecchie. Sarebbe la terza di fila per Zidane e i Blancos, ma la partita di Madrid contro la Juventus ha mostrato qualche scricchiolio in casa Real. La squadra madrilena non sembra essere così imbattibile nell’arco del 180 minuti e qualche sbavatura in difesa la commette (alcune anche clamorose). Lì davanti se non si accende l’estro di CR7 segnare diventa maledettamente difficile.

Il Liverpool è l’unica squadra che tra andata e ritorno, nel derby inglese con il Man. City, ha mostrato solidità e strapotere fisico e tecnico. Salah è stato assoluto protagonista e al momento è l’arma in più dei Reds che tornano ad assaporare una semifinale di Champions dopo anni bui. Il mago Kloop è il valore aggiunto a questo Liverpool che può tornare a dire la propria anche in Champions. Forse in questo momento è la squadra più difficile da affrontare e sarebbe anche una delle potenziali finaliste.

Il Bayern Monaco infine ha eliminato il Siviglia non senza rischi. Delle squadre qualificatesi è l’unica in grado di poter fare nuovamente il Triplete. Il campionato è ormai in cassaforte, restano le semifinali di Champions League e di Coppa di lega.  Heynckes ha già fatto il triplete, nel 2013, e sa come si fa. Il vantaggio dei Bavaresi è aver tutte le energie concentrate sulla coppa dalle grandi orecchie senza distrazioni provenienti dal campionato. Lo 0-0 però in casa contro un Siviglia non irresistibile mostrano qualche limite. Spesso anche avere un ampio margine non basta e il Bayern dovrà capirlo presto.

Sorteggio delle semifinali in Tempo Reale

Bayern Monaco – Real Madrid

Liverpool – Roma