Calendario Serie A 2018-19: tutti i Big Match

Il campionato partirà il 18 agosto, per poi concludersi il 25 maggio prossimo

E’ stato effettuato il sorteggio per stabilire il calendario del campionato di Serie A 2018-19, abbiamo seguito il live di quanto accaduto oggi, per vedere come saranno composte le varie giornate del torneo, dalla prima fino all’ultima, con tutti i big match.

Gli  incontri di cartello della Serie A 2018-19

  • La prima giornata vede il big match tra Lazio e Napoli, i campioni in carica della Juventus verranno ricevuti dal Chievo, Roma e Inter andranno sul campo di Torino e Sassuolo, il Milan ospita invece il Genoa.
  • Lazio e Napoli al secondo turno affronteranno rispettivamente Juventus e Milan, i rossoneri alla terza giocheranno contro la Roma. Alla sesta spicca Inter-Fiorentina.
  • La settima giornata propone due incontri di cartello, Juventus-Napoli ed il derby di Roma, mentre quello di Milano si svolgerà durante il nono turno.

  • L’Inter affronterà poi alla decima la Lazio, laddove si disputerà Napoli-Roma, il dodicesimo turno propone invece Milan-Juventus.
  • Alla tredicesima spiccano il derby di Genova e Lazio-Milan. Nel 14° e 15° turno, Roma e Juventus saranno le avversarie dell’Inter, stracittadina torinese alla diciassettesima giornata.
  • Nel terzultimo turno si giocherà Juventus-Roma, alla penultima Inter-Napoli, l’andata a San Siro, il ritorno in terra campana. L’ultima giornata non presenta invece big match, e si svolgerà il 26 maggio prossimo.

Novità del prossimo campionato

La prossima stagione di Serie A inizierà nel week-end del 18-19 agosto, per poi concludersi il 25 maggio 2019. Nel torneo ritornano Empoli, Parma e Frosinone, al posto di Crotone, Hellas Verona e Benevento. Il campionato avrà come novità principale quella di spezzettare ulteriormente i vari turni, con la presenza di 4 anticipi, di cui 3 al sabato, mentre 3 saranno i posticipi, tra cui quello di domenica pomeriggio e di lunedì sera come appuntamento fisso. Per quanto riguarda i diritti televisivi, 7 incontri saranno seguiti in modo esclusivo su Sky, gli altri 3 con Premium in collaborazione con la nuova emittente Dazn.