Sorteggio Calendario Serie B 2018-19: Data e Sede

A fine mese, Cosenza sarà la città in cui si conosceranno le giornate del prossimo campionato cadetto

E’ stato stabilito stamane la data nella quale si effettuerà il sorteggio relativo al calendario di Serie B 2018-19, oltre alla sede nella quale verranno decise le giornate della prossima stagione cadetta, la quale si preannuncia interessante.

La prossima stagione cadetta

Il prossimo campionato di B vedrà alcune novità, salutata la cadetteria, le promosse in A, vale a dire Empoli, Parma e Frosinone, le retrocesse, come Ternana, Pro Vercelli, Novara ed Entella. Al loro posto, dalla massima serie, arriveranno Crotone, e dopo un solo anno, Benevento ed Hellas Verona. A queste si aggiungono le vincitrici dei gironi di C, stiamo parlando di Padova, Livorno ed il Lecce, ed infine il Cosenza, approdato tramite i lunghi playoff. Proprio la città calabrese sarà la prossima sede in cui si terranno i sorteggi per stilare il calendario di categoria.

cosenza-catanzaro

Da valutare alcune situazioni, il Foggia può tirare un sospiro di sollievo, ma partirà con l’handicap di 15 punti, un’altra pugliese, il Bari, deve risolvere una situazione complessa, rischia anche il Cesena. Qualora ci dovessero essere delle sorprese in negativo per queste compagini, non sono previsti ripescaggi, ed il campionato di Serie B, a quel punto, vedrebbe una riduzione rispetto alle 22 squadre previste.

Dove e quando si svolgerà il sorteggio per il Campionato di B 2018-19

In attesa di capire meglio chi potrà partecipare regolarmente al prossimo campionato cadetto, nell’assemblea odierna di Via Rosellini, è stata stabilita in mercoledì 31 luglio, la data per effettuare il sorteggio relativo al calendario della stagione di Serie B 2018-19, da decidere ancora l’orario, presumibile il tardo pomeriggio.