Sorteggio Champions 2018-19: Orario e Diretta Tv

Nella giornata di oggi si effettuerà il sorteggio per decidere i gironi della Champions 2018-19, l’evento potrà essere seguito in diretta tv, vi diremo l’orario in cui si deciderà la sorte della prima fase della competizione europea per club, tra cui quello delle quattro squadre italiane partecipanti al torneo.

Come sono sistemate le fasce

Tutto pronto a Montecarlo, tra poche ore le squadre italiane conosceranno le prossime avversarie nella fase a gironi della Champions. Dopo 7 anni torneranno ad essere 4 le compagini del nostro campionato a partecipare a tale competizione. La Juventus si trova direttamente in prima fascia, e non potrà capitare nello stesso girone delle due madrilene, detentrici degli ultimi trofei europei, e delle vincitrici dei principali campionati delle passate stagioni, tutte avversarie possibili per le altre 3 rappresentanti della Serie A, l’antagonista più morbida sulla carta è la Lokomotiv Mosca.

Roma e Napoli sono inseriti in seconda fascia, laddove sono presenti due squadre inglesi come Manchester United e Tottenham, mentre il Liverpool è in terza, e potrebbe capitare a tutte le italiane, compresa l’Inter, inserita nella quarta urna, in cui non sono da sottovalutare i tedeschi dell’Hoffenheim. Ricordiamo come non possano incontrarsi in questa fase, così come agli ottavi di finale, compagini appartenenti allo stesso campionato. La fase a gironi inizierà il 18 settembre, per poi concludersi il 12 dicembre.

DISTRIBUZIONE DELLE FASCE

Dove e quando poter seguire i sorteggio per i Gironi Champions 2018-19

L’evento avverrà questo pomeriggio a Montecarlo, si procederà dapprima alle premiazioni dei migliori giocatori della passata edizione verso le 18, poi si proseguirà con le prime estrazioni dall’urna delle varie squadre, distribuite per le 4 fasce d’appartenenza, fino a conoscere la composizione definitiva degli 8 gironi della Champions 2018-19. Oltre all’orario, vi ricordiamo come sarà possibile seguire la diretta tv dell’intero sorteggio di oggi, su Rai 2 in chiaro, o in alternativa su Sky Sport 24.