Sorteggio Champions League: Juventus-Bayern Monaco agli Ottavi

Oggi a Nyon, in Svizzera,  si sono tenuti sorteggi validi per gli ottavi di finale della Champions League 2015-2016. La Juventus agli ottavi se la dovrà vedere con il Bayern Monaco.

Certo quella tedesca non era la squadra che i bianconeri auspicavano di incontrare, ma a questo punto del torneo non si può certo stare troppo a dare le preferenze, perché se si vuole arrivare in fondo e alzare la coppa, queste sono le squadre che bisogna saper battere. Quindi ora la Juventus, che dovrà battere il Bayern Monaco se vorrà accedere ai quarti di finale della Champions League 2015-2016, dovrà continuare la rincorsa alla capolista Inter in campionato, ma sarà difficile distrarre la mente da questa sfida degli ottavi, che rischia di essere un incubo per Allegri ed i suoi.

Il Bayern Monaco è una squadra difficile, difficilissima, ma non impossibile. A leggere i nomi di questa vera e propria corazzata europea c’è da tremare, ma come tutte le squadre ha i suoi punti deboli. Ed è su questi che Allegri dovrà lavorare con i suoi per trovare le contromisure.  Il Bayern ha un centrocampo ed un attacco impressionanti, soprattutto ha Lewandosky che quando sta bene compone con Muller una coppia di attacco pericolosissima ed estremamente prolifica. Il centrocampo poi non si può certo definire “leggero” con Gotze, Ribery e soprattutto Xabi Alonso. L’ex madridista è il vero cervello del gioco dei tedeschi.

Tuttavia, se attacco e centrocampo sembrano essere impeccabili, la difesa, benché tra i pali ci sia probabilmente il miglior portiere del mondo, Manuel Neuer, potrebbe essere l’elemento “debole”. I centrali Benatia, ben conosciuto in Italia per aver militato nella Roma, e Boateng sono giocatori dalla struttura molto forte e solida, ma non così veloci da essere in grado di fermare il nuovo gioiello bianconero Dybala e sarà proprio su questo che crediamo Allegri imposterà la sua sfida a Guardiola, veterano della Champions e vincitore del trofeo nel 2009 e nel 2011. Non è una sfida facile, ma i bianconeri sapranno farsi valere.

CHAMPIONS LEAGUE: TABELLONE DEGLI OTTAVI

  • Gent-Wolfsburg
  • Roma-Real Madrid
  • PSG-Chelsea
  • Arsenal-Barcellona
  • Juventus-Bayern Monaco
  • PSV-Atletico Madrid
  • Benfica-Zenit
  • Dynamo Kiev-Manchester City

CHAMPIONS LEAGUE: IL TABELLONE DEGLI OTTAVI

CHAMPIONS LEAGUE: L’AVVERSARIA DELLA ROMA