Sorteggio Europa League: Galatasaray-Lazio ai Sedicesimi

VOTA QUESTA NOTIZIA

Quest’oggi a Nyon, in Svizzera, si sono tenuti i sorteggi per determinare gli incontri valevoli per i sedicesimi di finale della Europa League. Le squadre italiane coinvolte erano Lazio, Napoli e Fiorentina. La Lazio, che non sta attraversando un buon periodo, è stata accoppiata al Galatasaray.

Non si può parlare di un periodo buono per la Lazio. Oltre al periodo complicato che sta vivendo in campionato, con il proprio allenatore messo in dubbio dalla società, a sua volta pesantemente contestata dalla tifoseria, che però sostiene l’allenatore, la sorte le riserva anche un’avversaria veramente ostica ai sedicesimi di Europa League. Pioli ed i suoi dovranno fare un grande sforzo per superare la crisi che la Lazio sta attraversando e presentarsi allo scontro contro il Galatasaray una delle squadre eliminate dalla Champions League e approdate in Europa League e pronti a battersi per passare il turno.

GALATASARAY, L’AVVERSARIA DELLA LAZIO AI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE

Il Galatasaray è una squadra fastidiosa, ma certamente non impossibile. Reduce dal gruppo C di Champions League, vinto dall’Atletico Madrid di Diego Simeone, non sta ripetendo la stagione passata in Campionato, quando, dopo un estenuante spalla a spalla con il Fenerbahce e il Besiktas arrivò a vincere la quarta stella. La squadra però ha un attacco importante con gli ex interisti Podolsky e Sneijder e il centravanti della Nazionale Turca Umut Bulut, il centrocampo pilotato con energia dal capitano e nazionale Selçuk İnan, sempre l’ultimo a mollare nelle situazioni difficli, in porta l’ex laziale Muslera ed una difesa guidata dai centrali Chedjou e Hakan Balta che però non sempre sono impeccabili e anzi potrebbero essere il punto debole su cui Pioli potrebbe lavorare per scardinare le difese dei turchi e portare la Lazio agli ottavi.

Il Galatasaray, come tutte le squadre turche, potrà contare su una tifo indemoniato capace di rende infuocata la Türk Arena e giocare il ruolo di dodicesimo giocatore in campo. La lazio dovrà presentarsi con tutti gli effettivi in forma e carichi per poter superare questa prova che non è facile, ma sicuramente alla portata dei ragazzi di Pioli.

SEDICESIMI EUROPA LEAGUE: IL TABELLONE

TUTTE LE NOTIZIE SULL’EUROPA LEAGUE