Sorteggio Europa League Live Streaming Gratis su Uefa.com (2016-17)

Sorteggi dell'Europa League 2016-17 visibili sul sito ufficiali Uefa.com

Dopo quello di Champions, oggi alle ore 13:00 si terrà il sorteggio per la fase a gironi della UEFA Europa League 2016-17, anche questo visibile in streaming gratis sul sito Uefa.com.

Con la storica qualificazione del Sassuolo e la sconfitta della Roma ai preliminari di Champions, l’Italia “schiera” quattro squadre in quest’edizione dell’Europa League: Inter, Fiorentina (qualificate di diritto) e appunto Roma e Sassuolo. Ma se i neroverdi sono esenti da ogni genere di pressione (d’altronde hanno già fatto qualcosa di incredibile) è chiaro che ci si aspetta molto invece dalle altre tre compagini, in una competizione dove l’Italia può e deve fare più punti possibili nel ranking in vista anche del distacco (ormai minimo) dall’Inghilterra.

A partire dalle ore 12:45, sempre al Grimaldi Forum di Montecarlo, inizierà il primo dei cinque sorteggi previsti dal torneo che servirà a collocare le 48 squadre qualificate (16 qualificate di diritto + 10 sconfitte dai preliminari di CL + 22 vincitrici dei preliminari di EL) formando così 12 gironi. Le squadre sono divise in quattro fasce in base al coefficiente del ranking UEFA: Inter e Fiorentina sono in prima fascia, la Roma in seconda e il Sassuolo in quarta. Quale saranno le future avversarie delle italiane? Ancora qualche ora e lo scopriremo.

La cerimonia sarà condotta da Darren Tulett. Il sorteggio sarà visibile in esclusiva su Sky, ma chi non usufruisce di un abbonamento alla pay-tv satellitare, potrà seguirlo in live anche sul sito ufficiale della UEFA.

Leggi anche: