Sorteggio Europa League, Quarti 2016: Tabellone Completo

VOTA QUESTA NOTIZIA

Si sono svolti a Nyon, a partire dalle ore 13.00, i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League. Ad estrarre i bussolotti dalle celebri urne è stato Alexander Frei, ex giocatore di Basilea e Borussia Dortmund, ambasciatore Uefa per la fase finale di questa edizione della competizione.

Questo il tabellone completo delle gare:

Braga– Shakhtar Donetsk
Villarreal– Sparta Praha
Athletic Bilbao– Sevilla
Dortmund– Liverpool
I portoghesi del Braga, finalisti del 2011, se la vedranno quindi con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, squadra coriacea, che fa del fattore campo il suo punto di forza.
Il Villareal, che ha buttato fuori il Napoli nei sedicesimi, sfiderà lo Sparta Praga, giustiziere della Lazio negli ottavi di finale.
Derby spagnolo che promette spettacolo e scintille quello che opporrà il Siviglia all’Athletic Bilbao, squadra che i tifosi del Napoli ricordano bene per lo sfortunato preliminare di Champions League dello scorso anno, in cui gli azzurri vennero incredibilmente eliminati dalla competizione.
Fra tutte, la sfida con il blasone più importante è sicuramente quella fra Borussia Dortmund e Liverpool, due grandi club del calcio internazionale che, nelle passate stagioni, hanno disputato anche finali di Champions League.

EUROPA LEAGUE: TUTTE LE NOTIZIE