Sorteggio Live Youth League, Play Off: l’avversario dell’Inter è lo Spartak Mosca

La Primavera nerazzurra allenata da Stefano Vecchi affronterà nel prossimo turno la squadra russa

Si è svolto il sorteggio del play off di Youth League, l’Inter aspetta di vedere quale sarà il suo avversario nel turno di qualificazione per poter accedere agli ottavi di finale, i nerazzurri sono rimasti l’unica formazione italiana a disputare la competizione europea per club riservata agli Under 19, alla fine dall’urna di Nyon è uscita la squadra russa dello Spartak Mosca.

Regolamento della competizione

La Youth League è la Champions riservata agli Under 19, si disputa in parallelo con la competizione più prestigiosa, perlomeno con le stesse 32 squadre partecipanti ai gironi, dall’altra, sono presenti altrettanti club in rappresentanza delle squadre vincitrici dei rispettivi tornei nazionali, tra queste l’Inter, unica compagine italiana rimasta, dopo le eliminazioni di Juventus, Roma e Napoli. Ricordiamo come le vincitrici dei rispettivi gironi, sono direttamente qualificate per gli ottavi di finale, mentre le seconde andranno a sfidare in trasferta ed in gara unica, le otto ammesse dal torno dei campioni, due gare ad eliminazione diretta, attraverso i quali i nerazzurri hanno avuto la meglio sugli ucraini della Dinamo Kiev e sui danesi dell’Esbjerg.

L’esito dell’urna

Nell’urna di Nyon, dopo i sorteggi della Champions avvenuti poco prima, tra i possibili avversari dei nerazzurri, potevano uscire i due club madrileni, vale a dire Atletico e Real, oltre al PSG, alla fine a sfidare la Primavera dell’Inter, saranno i russi dello Spartak Mosca. Giocherà dunque in casa la squadra di Vecchi, il turno unico sarà previsto per il 6 o 7 di febbraio, permetterà alla vincitrice di approdare agli ottavi, in programma solo due settimane dopo, in quel caso si ritornerà al doppio confronto tra andata e ritorno.

Il Tabellone dello spareggio di Youth League

Come trasmesso direttamente sul sito ufficiale dell’Uefa, abbiamo seguito il Live relativo ai vari accoppiamenti nel play off di Youth League, scoprendo in tempo reale l’avversario dell’Inter Primavera, ecco l’esito del sorteggio odierno:

  • Molde-Monaco
  • Inter-Spartak Mosca
  • Ajax-Paris Saint Germain
  • Salisburgo-Sporting Lisbona
  • Brodarac-Manchester United
  • Nitra-Feyenoord
  • Željezničar-Atletico Madrid
  • Krasnodar-Real Madrid