Sorteggio Ottavi Champions League 2016: Data e Orario

Chiusa la fase a gironi con l’ultima due giorni, la Champions League si proietta già agli ottavi: vediamo data e orario del sorteggio

La Champions League entra nel vivo con il sorteggio che definirà il quadro degli ottavi di finale. Sarà come sempre l’urna di Nyon a stabilire gli accoppiamenti con i quali potrà iniziare la fase ad eliminazione diretta.

Il sorteggio è fissato per lunedì 12 dicembre alle ore 12:00.

È prevista la diretta televisiva su Italia 1 con il collegamento pronto fin dalle ore 11:55 per cominciare ad entrare nel clima. Le regole del sorteggio sono le solite: non si possono incontrare ovviamente squadre della stessa nazione e le prime classificate dei gironi incontrano le seconde, con l’unica eccezione delle squadre che hanno già disputato il girone eliminatorio insieme, in quel caso non sarà possibile il loro scontro diretto pre gli ottavi.

Le italiane sembrano ben classificate. Le uniche due arrivate alla fase a gironi hanno superato l’ostacolo facendo un’ottima figura, con la Juventus già qualificata e il Napoli che proprio stasera ha conquistato il primo posto nel suo girone dopo aver battuto fuori casa il Benfica.

Gol Barcellona-Moenchengladbach 4-0: Video Highlights e Sintesi (Champions League 2016-17)