Sorteggio Ottavi Champions League: Juventus contro il Porto

Siamo giunti al giorno del sorteggio per gli ottavi di Champions League ed i sedicesimi di Europa League. La Juventus giocherà contro il Porto.

Oggi, lunedì 12 dicembre 2016, è in programma il sorteggio per gli ottavi di Champions League ed i sedicesimi di Europa League. Nella prima competizione abbiamo Napoli e Juventus, entrambe qualificate come prime del loro girone, mentre nella seconda abbiamo Roma e Fiorentina. 

Juventus e Napoli, da prime dei loro rispettivi gironi potrebbero avere brutte sorprese. Questa Champions League ha infatti riservato diverse sorprese, con Real Madrid, Bayern Monaco, PSG e Manchester City tutte seconde nei loro gironi.

Vedersela con una di queste squadre potrebbe complicare di molto la qualificazione alla fase successiva, anche se la Juventus ci insegna che nessun ostacolo è insormontabile. Le squadre che potrebbero invece rendere più “leggeri” gli ottavi sono Benfica, Monaco, Porto e Siviglia, con quest’ultima molto ostica da affrontare.

Sorteggio ottavi Champions League: l’avversaria della Juventus

Il sorteggio, iniziato alle ore 12.00, ci ha detto che la Juventus si scontrerà con il Porto. Sorteggio poco fortunato, invece, per il Napoli, che dovrà vedersela con il Real Madrid.

Sorteggio Ottavi Champions League: Partite e Accoppiamenti