Sorteggio Play Off Serie C Nazionale: Accoppiamenti e Date Partite

Tra gli incroci, spicca quello tra Pisa e Viterbese, mentre il Trapani sfiderà il Cosenza

Stabilito il sorteggio per la fase nazionale dei Play Off di Serie C, tutti gli accoppiamenti del Primo Turno e le date delle partite di andata e ritorno, quando ormai gli spareggi stanno entrando nel vivo, archiviato quanto accaduto nei gironi, tra un mese si conoscerà chi sarà la squadra ad approdare in B la prossima stagione.

Presentazione del prossimo turno e regolamento

Terminata la fase dei rispettivi gironi, i play off si ricompattano divenendo nazionali, 13 le squadre rimaste per un unico posto disponibile, delle 6 precedentemente qualificate, subentrano l’Alessandria e le tre squadre arrivate terze nei rispettivi raggruppamenti, le seconde classificate entreranno a partire dal successivo turno, quando ne rimarranno 8, procedendo così a quarti di finale, sempre in gare di andata e ritorno, e poi la Final Four di Pescara.

Il primo turno prevede sfide di andata e ritorno, in caso di parità assoluta nei due incontri, passa la squadra messa meglio in classifica, compresa l’Alessandria, giunta avanti in questo appuntamento, per via del successo in Coppa Italia di C, arrivata poi sesta nel proprio girone, proprio come la Feralpisalò in un altro raggruppamento, ma con i piemontesi ad avere ottenuto più punti. I bresciani sono invece gli unici ad aver ribaltato il fattore campo nella precedente fase, così come era accaduto al Piacenza, gli emiliani, dopo aver eliminato Monza, cercheranno l’impresa contro la Sambenedettese. Ritornano ad incrociarsi, dopo essersi incontrati nei rispettivi gironi, Viterbese e Pisa, oltre a Cosenza e Trapani.

Il sorteggio ha poi messo di fronte Juve Stabia e Reggiana, quest’ultima ha ottenuto la possibilità di essere testa di serie, essendo la meglio classificata tra le altre qualificate nelle precedente fase, quarta nel proprio girone ma con due punti in meno rispetto proprio ai campani, i quali hanno però disputato due partite in più nel proprio raggruppamento. Di seguito tutti gli accoppiamenti del prossimi turno dei play off di Serie C, con tutte le date delle partite di andata e ritorno.

Tutti gli accoppiamenti

1° Turno:

Gara di Andata, Domenica 20 Maggio 2018

  • Feralpi Salò – Alessandria
  • Viterbese – Pisa
  • Piacenza – Sambenedettese
  • Cosenza – Trapani
  • Juve Stabia – Reggiana

Gara di Ritorno, Mercoledì 23 Maggio 2018

  • Alessandria – Feralpi Salò
  • Pisa – Viterbese
  • Sambendettese – Piacenza
  • Trapani – Cosenza
  • Reggiana – Juve Stabia.