Sorteggio Qualificazioni Mondiali 2018: Diretta Tv e Streaming

VOTA QUESTA NOTIZIA

Mancano poche ore alla diretta del sorteggio per le qualificazioni ai mondiali 2018. Ecco come e dove seguire la diretta tv e streaming delle estrazioni che andranno a comporre tutti i gironi dei prossimi mondiali.

Sappiamo che il luogo scelto dalla FIFA per dare il via ai sorteggi sarà il Konstantin Palace di San Pietroburgo. La cerimonia prenderà il via alle ore 14.00 locali e proseguirà fino a sera, con sorteggio fissato alle ore 18.00, ora locale. A coadiuvarlo, oltre che le massime cariche FIFA, ecco anche Fabio Cannavaro, Diego Forlán, il tedesco Oliver Bierhoff, il brasiliano Ronaldo, il camerunese Samuel Eto’o, l’algerino Rabah Madjer, e tanti altri.

Nelle urne di San Pietroburgo ecco inserite le 52 federazioni europee della UEFA. Al termine del sorteggio avremo 7 gruppi da 6 e 2 gruppi da 5. Per definire le fasce, la FIFA si affiderà al ranking aggiornato al 9 luglio 2015, con l’Italia situata addirittura al 17° posto, dunque in seconda fascia. Le vincitrici dei 9 raggruppamenti andranno direttamente ai Mondiali di Calcio 2018, mentre le 8 migliori seconde classificate disputeranno gli spareggi. In totale saranno 13 le formazioni del Vecchio Continente.

Le teste di serie sono Germania, Belgio, Olanda, Portogallo, Romania, Inghilterra, Galles, Spagna e Croazia. Tutte le partite di qualificazione prenderanno il via il 4 settembre 2016 e si concluderanno il 10 ottobre 2017. Il sorteggio sarà p in diretta streaming sul sito web FIFA.com.