Sorteggio Semifinali Champions League 2017-18: le possibili Avversarie della Roma

Chi sfiderà i giallorossi al prossimo turno tra Liverpool Real e Bayern?

Venerdì si svolgerà il sorteggio per le semifinali di Champions League 2017-18, attesa per scoprire quali saranno le possibili avversarie della Roma, unica squadra italiana rimasta nella competizione europea per club più importante.

Cosa hanno fatto i giallorossi fino ad ora

Arrivati da outsider, i giallorossi hanno vinto un girone di ferro, nel quale erano presenti Chelsea ed Atletico Madrid, dopo aver passato da testa di serie, non senza qualche patema, gli ottavi di finale contro lo Shakhtar Donsetsk,  l’impresa ai quarti, con la rimonta ai danni del Barcellona. Alla fine la Roma, unica italiana rimasta in Champions, si è meritata di approdare alle semifinali, in programma l’andata il 24-25 aprile, mentre il ritorno si disputerà tra il 1° ed il 2 maggio, ecco quali saranno le possibili avversarie della squadra allenata da Di Francesco.

Il Liverpool

I ricordi dei tifosi della Roma è legata naturalmente a quella finale persa all’Olimpico nel 1984, altro ricordo non fortunato, l’ottavo di finale del 2001 in Coppa Uefa, quando poi i Reds vinsero il torneo. Come i giallorossi, anche il Liverpool arriva da outsider, ma la squadra di Klopp si è dimostrata all’altezza della situazione, trascinati dal grande ex romanista, Mohamed Salah, gli inglesi arrivano all’appuntamento dopo il doppio successo sul City di Guardiola.

Real Madrid

Eccoci al Real Madrid, 12 Champions o Coppe dei Campioni vinte nella storia, tra cui 3 delle ultime 4, dopo aver fatto fuori il PSG agli ottavi, e nonostante il brivido del ritorno, la Juventus ai quarti, sono i grandi favoriti del torneo, i tifosi della Roma ricordano con piacere quando eliminarono le Merengues nel 2008 dalla competizione, erano allora gli ottavi, ma molto è cambiato rispetto a 10 anni fa.

Real Madrid-Legia Varsavia Probabili Formazioni e Pronostico

Bayern Monaco

Ed eccoci al Bayern, già vincitori in anticipo della Bundesliga, mirano al successo europeo cinque anni dopo l’ultimo trionfo, anche allora erano allenati da Heynckes, il quale ha rilevato Ancelotti ad inizio stagione. I tedeschi, reduci dall’aver eliminato il Siviglia, hanno affrontato la Roma di recente in un paio di occasioni, sempre nel girone di Champions, da ricordare i due incontri dell’Olimpico, nel 2010, quando i capitolini rimontarono lo 0-2 iniziale, vincendo per 3-2, mentre nel 2014 ci fu invece la goleada della squadra allora allenata da Guardiola, finì 1-7.

Quando si svolgeranno i sorteggi per la semifinale?

I sorteggi si effettueranno venerdì alle ore 13 presso la sede dell’Uefa di Nyon in Svizzera, non ci saranno teste di serie o vincoli vari per il sorteggio delle semifinali della Champions League 2017-18, chissà per la Roma quali tra le possibili avversarie uscirà dall’urna.