Sorteggio Semifinali Europa League 2013-2014: gli accoppiamenti

Si terrà oggi a Nyon il sorteggio per le Semifinali di Europa League 2013-2014. L’unica squadra italiana ancora in lotta nelle competizione europee, la Juventus, è in attesa di conoscere la sua avversaria. Con la finale in programma allo Juventus Stadium di Torino, la squadra bianconera è la favorita per la vittoria finale e il team che tutte le altre vorranno evitare nel sorteggio. Le altre tre compagini provengono tutte dalla Penisola Iberica, sono Benfica, Valencia e Siviglia.

Il sorteggio delle semifinali di Europa League precederà quello per le semifinali di Champions League. L’ambasciatore ufficiale scelto dalla UEFA per questa cerimonia è Ciro Ferrara. L’ex difensore della Juventus ha manifestato davanti a tutti la sua preferenza: “Mi perdoni l’Uefa, ma io non posso che fare il tifo per l’unica squadra italiana rimasta in gioco“.

La prima squadra ad essere sorteggiata è il Siviglia. La squadra biancorossa affronterà i cugini del Valencia. La prima semifinale sarà dunque un derby tutto spagnolo. La Juventus, invece, se la dovrà vedere contro i portoghesi del Benfica, con la prima sfida che si terrà in Portogallo.

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI:

Siviglia-Valencia

Benfica-Juventus

Leggi anche –> Sorteggi Semifinali Champions League 2013-2014, gli accoppiamenti