Spagna-Corea del Sud, Probabili Formazioni e Ultime Notizie Amichevole

Stasera a Salisburgo la Spagna se la vedrà contro la Corea del Sud in un test amichevole. Ecco le probabili formazioni e le ultime notizie.

Il periodo di preparazione per il prossimo Europeo di calcio è nel pieno del suo svolgimento e i C.T. delle varie Nazionali sono alla ricerca delle ultime indicazioni in vista della spedizione in Francia. Dopo l’ottima vittoria ottenuta ai danni della Bosnia, i campioni in carica della Spagna sono pronti ad affrontare alla “Red Bull Arena” di Salisburgo la Corea del Sud del C.T. Stielike.

A causa delle assenze dei molti madridisti impegnati nella finale di Champions League, Del Bosque, così come nell’ultimo test amichevole, metterà in campo una Spagna decisamente sperimentale, con tanti giovani e tante incognite dal primo minuto. Il C.T. spagnolo per questo Europeo sembra intenzionato a puntare forte sul “nostro” Morata, preferito addirittura a Fernando Torres, finalista in Champions con l’Atletico Madrid, e su Nolito, giovane rivelazione del Celta Vigo, senza dimenticare lo zoccolo duro delle Furie Rosse composto dai vari Piquè, Iniesta , Busquets e Ramos.

Di fronte alla Spagna mercoledì ci sarà una Corea del Sud vogliosa di ottenere uno storico risultato contro i campioni d’Europa in carica. Il calcio d’inizio verrà fischiato alle ore 16.30.

Probabili formazioni:

Spagna (4-4-2): Casillas; Mario Gaspar, Piqué, Barra, Jordi Alba; Pedro, Sergi Roberto, Koke, David Silva; Nolito, Paco Alcacer.

Corea del Sud (4-4-2): Soon-Tae Kwon, Chang-Soo Kim, Joo-Ho Park, Tae Hwi Kwak, Sung-Yeung Ki, Tae Hee Nam, Kook-Young Han, Ki Hee Kim, Jae-Sung Lee, Heung-Min Son, Hyun-Jun Suk.

Leggi anche: