Spagna-Italia, Formazioni Ufficiali

Spagna-Italia, Formazioni Ufficiali

Manca davvero poco al calcio d’inizio di Spagna-Italia, match decisivo per il cammino degli azzurri verso i Mondiali di Russia 2018. Ecco le formazioni ufficiali: gioca Asensio, Morata parte dalla panchina! Insigne vestirà la 10 e sarà titolare!

In questo settimo turno, l’Italia di mister Ventura si gioca una grossa fetta per la qualificazione ai prossimi campionati mondiali. La nostra nazionale, infatti, si trova attualmente al secondo posto del girone, a pari punti proprio con la Spagna (avanti grazie alla differenza reti). Difficile pensare che le Furie Rosse allenate da Lopetegui possano perdere altri punti per strada, per questo motivo gli azzurri sono chiamati a vincere per balzare al primo posto in classifica ed evitare gli spareggi tra le migliori seconde. A nulla servirebbe un pareggio, come quello maturato all’andata.

Formazioni ufficiali

Cambio di programma nella Spagna dove Lopetegui si affida ad un tridente d’attacco senza punti di riferimento. Il centravanti, infatti, sarà Asensio che agirà come “falso nueve“, supportato da Silva e Isco. Nessuna novità per quanto riguarda il centrocampo, composto dal terzetto Koke, Busquets ed Iniesta. Mentre in difesa Carvajal, Ramos, Pique e Jordi Alba agiranno davanti alla porta difesa da De Gea. Solo panchina per Morata.

Sciolti i dubbi anche per Ventura, che decide di schierare il 4-2-4 visto nelle ultime uscite. L’infortunio di Chiellini ha portato il ct dell’Italia a scartare l’opzione della difesa a 3. I due centrali saranno Barzagli e Bonucci mentre lateralmente agiranno Darmian e Spinazzola. In mediana De Rossi e Verratti dovranno dare equilibrio alla squadra visto che in avanti gli uomini saranno quattro: Insigne e Candreva sulle fasce con Belotti e Immobile attaccanti centrali.

SPAGNA (4-3-3) – De Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Pedro.
Panchina:
CT: Lopetegui.

ITALIA (4-2-4) – Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne.
Panchina:
CT: Ventura.