Spal – Genoa, Pronostico e Formazioni (Serie A 2017-18)

11esima Giornata per la Serie A, in scena al Paolo Mazza di Ferrara la gara Spal - Genoa. Un solo punto divide le due formazioni in fondo alla classifica.

Serie A – 11esima Giornata, dal Paolo Mazza di Ferrara domani dalle ore 15 in scena il match Spal – Genoa. Due formazioni di bassa classifica si daranno sfida per scalare posizioni e raggiungere zone più tranquille. Genoa che ferma sullo 0-0 il Milan e perde di misura contro il Napoli capolista, ma come si suol dire nel gergo calcistico “é il risultato quello che conta” e quindi, nonostante ciò, sono soltanto 6 i punti conquistati da Juric e i suoi. La Spal, invece, nonostante gli importanti acquisti estivi, uno su tutti Marco Borriello, non è riuscita ancora ad entrare nel vivo del campionato più importante del calcio italiano. Solo il Benevento, fermo a quota zero punti dopo 11 giornate ha fatto peggio. Per i bookmakers favorito di pochissimo il Genoa, a quota 2.60 mentre la vittoria dei padroni di casa della Spal è a quota 2.65 con il pareggio a 3.25, interessante l’Under 2.5 a causa dei pochissimi goal segnati dai due attacchi. Andiamo ad analizzare insieme come, i due allenatori Semplici e Juric, stanno preparando la sfida del Mazza di domani.

QUI FERRARA – A Ferrara, Semplici sta cercando di preparare al meglio un match importantissimo in ottica salvezza come quello di domani. Ancora tanti gli assenti, nomi importanti come Floccari, Meret, Grassi, Vaisanen e Della Giovanna. Assenze che stanno incidendo molto e che hanno portato la Spal a conquistare un solo punto nelle ultime otto partite giocate. Marco Borriello ritrova il Genoa da avversario, 31 le reti messe a segno con la maglia dei grifoni, per tenere vive le speranze della Spal e rispondere a tutti che per i biancocelesti non sarà soltanto una comparsa in Serie A.

QUI GENOVAJuric chiede più sacrificio e più determinazione ai suoi dopo la rimonta subita contro il Napoli mercoledì nel turno infrasettimanale. Lo stesso tecnico, come già accennato in precedenza, ha dichiarato che la classifica è brutta ma che le prestazioni dei suoi ragazzi contro due squadre importanti come Milan e Napoli fanno ben sperare. Per il match di domani da valutare le condizioni di Veloso mentre saranno ancora indisponibili Cofie e Spolli. Dal primo ancora non si vede Gianluca Lapadula, che per Juric ancora non è al massimo della condizione, quindi spazio a Galabinov e Taarabt in fase offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL – GENOA

Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Mora, Viviani, Schiattarella, Mattiello; Antenucci, Paloschi. All. Semplici.

Genoa (3-5-1-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt; Galabinov. All. Juric.