Spalletti Alleantore Roma: Comunicato Ufficiale

Era ormai sicuro che Luciano Spalletti sarebbe stato l’allenatore della Roma per sostituire l’esonerato Garcia, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi con un comunicato ufficiale diffuso dalla società giallorossa. Nella nota stampa si legge: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Luciano Spalletti ha assunto l’incarico di nuovo responsabile tecnico dell’AS Roma. L’allenatore italiano, arrivato nella giornata di oggi a Trigoria, ha già preso la guida della squadra in vista del prossimo impegno di Serie A contro il Verona, che si terrà domenica allo Stadio Olimpico”.

SPALLETTI NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA

Inoltre la AS Roma nel comunicato ufficiale che annuncia Spalletti quale nuovo allenatore della squadra capitolina fa anche un excursus sui trascorsi in giallorosso del tecnico: “Questa è la seconda esperienza di Spalletti in giallorosso, dopo i quattro anni passati nella Capitale dal 2005 al 2009. Oltre ad aver vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, il tecnico toscano a febbraio 2006 stabilì il record momentaneo di 11 vittorie consecutive e per i risultati conseguiti venne eletto allenatore italiano dell’anno”.

PALLOTTA: “E’ UN ALLENATORE VINCENTE”

Inoltre nel comunicato ufficiale che dà l’annuncio di Spalletti quale nuovo allenatore della Roma c’è anche una dichiarazione del presidente James Pallotta che dice: “È un allenatore vincente, che ha collezionato una lunga serie di successi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare la Roma dove riteniamo meriti di stare”.

Leggi anche: