Spinazzola al Perugia: Ufficiale a Breve

Leonardo Spinazzola, esterno classe 1993 di proprietà della Juventus, sarà girato in prestito secco, questa volta al Perugia, compagine che ha partecipato agli ultimi play-off del campionato cadetto, fermandosi prematuramente al primo turno.

Nato a Foligno, il laterale ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Siena, squadra da cui è stato prelevato dalla Juventus nell’estate 2012. Dopo averlo portato a Vinovo, i bianconeri lo hanno girato in prestito in Serie B all’Empoli, dove ha giocato appena sette gare fino a gennaio dell’anno successivo, quando si è trasferito alla Virtus Lanciano.

Ha segnato il suo primo gol nel calcio professionistico il 15 settembre 2012, con la maglia dei toscani, nella sconfitta per 2-4 contro il Livorno. Alla vigilia della stagione 2013/2014, il giovane talento umbro è stato rispedito al Siena, società che lo aveva fatto esordire e con la quale ha giocato 24 partite totali. La scorsa stagione è stato preso dall’Atalanta, sempre a titolo temporaneo, riuscendo a scendere in campo per la prima volta il 24 agosto in Coppa Italia contro il Pisa e ad esordire, una settimana più tardi, nel match casalingo con il Verona, terminato in pareggio.

Di nuovo in prestito, di nuovo in Serie B, Spinazzola vuole fare di questa stagione l’anno della definitiva consacrazione.

Leggi anche –> Cerri alla Juventus: Ufficiale

Leggi anche –> Sorensen al Colonia: Ufficiale