Sponsor Arbitri Italiani, Pistocchi: “Chi c’è dietro EuroVita?”

VOTA QUESTA NOTIZIA

Dallo scorso luglio é stata introdotta la novità dello sponsor sulle divise degli arbitri italiani e oggi Pistocchi twitta “Chi c’é dietro EuroVita?” a margine della presentazione dell’accordo alla stampa. Ebbene, il giornalista cesenatico in forza a Mediaset Premium ha lanciato una provocazione che farà indubbiamente discutere, dal momento che la società che sponsorizza i fischietti italiani é controllata al 78% da JC Flowers Ltd, che in Italia é rappresentata dalla famiglia Agnelli, proprietaria della Juventus. Conflitto di interessi? Difficile stabilirlo, ma Pistocchi ha senz’altro dato il via a un dibattito interessante.

Di seguito il comunicato con il quale viene ratificato l’accordo tra la compagnia di assicurazioni EuroVita e l’Associazione Italiana Arbitri, per una sponsorizzazione sulle classiche divise gialle che vediamo ogni domenica sui campi da gioco:

“L’accordo, della durata di 2 stagioni sportive, è stato firmato dal Presidente della FIGCCarlo Tavecchio e dall’amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni Andrea Battistanel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti inoltre il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, il direttore generale della Federcalcio Michele Uva, e gli arbitri internazionali Daniele Orsato, Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento”.

Leggi anche: