Squadre Più Ricche del Mondo 2015: il Milan tra le prime dieci

Nonostante i difficili risultati che accompagnano il Milan da tre anni a questa parte, il club di Silvio Berlusconi continua ad avere un forte appeal, non solo per l’importanza del brand Milan, ma anche perché continua a resistere nella top ten delle squadre più ricche al Mondo, con un valore stimato di 775 milioni di euro. Con ogni probabilità è anche per questo motivo se la vicenda per la cessione del club abbia assunto i lineamenti di una telenovela, dal momento che Silvio Berlusconi sa e come che il suo Milan vale ancora qualcosa.

La speciale classifica delle squadre più ricche al mondo è guidata dalle grandi corazzate europee, a cominciare dal Real Madrid che si piazza primo con un valore stimato di 3,26 miliardi di euro, seguito dal Barcellona a 3,16 miliardi. Terzo il Manchester United, che nonostante la negativa esperienza dell’anno scorso sotto la gestione Moyes, vanta ancora un valore di 3,10 miliardi, registrando addirittura un +10% rispetto alla passata stagione. La prima italiana è la Juventus, con 837 milioni e infine il Milan, decimo per l’appunto, con un valore che sfiora i 775 milioni di euro. L’impressione è insomma che alla fine il club abbia ancora ottimi margini di crescita e che, nonostante le ultime deludenti annate, la situazione del Milan non sia irreparabile.

Un’arma in più allora per Silvio Berlusconi, che può giocare al rialzo consapevole ora che il suo Milan resiste tra le dieci squadre più ricche al mondo. Una valutazione, quella dei 775 milioni, non troppo diversa da quella fatta dagli uomini del Sole 24 Ore, interrogatisi qualche settimana fa sul reale valore del Milan.

Leggi anche: