Squalificati Serie A 19a Giornata

Sono dodici i calciatori squalificati in Serie A nel corso della diciannovesima giornata. La sanzione più grave è a carico dell’attaccante del Cagliari Pinilla che è stato fermato dal Giudice Sportivo per due giornate perché “…al 41’ del secondo tempo ha rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa”. Per una giornata sono stati invece squalificati (doppia ammonizione): Antunes Da Silva (Udinese); Matuzalem (Genoa); Allan (Udinese); Soriano (Sampdoria).

Una giornata di squalifica anche per sette calciatori che già in diffida hanno raccolto l’ammonizione che ha fatto scattare lo stop: Benelouane (Atalanta); Gazzola (Sassuolo); Krstcic (Sampdoria); Ledesma (Lazio); Lodi (Catania); Peruzzi Lucchetti (Catania); Zaza (Sassuolo).

E’ stata inoltre squalificata la Curva Sud dell’Hellas Verona per cori razzisti con il giocatore del Napoli Pablo Armero: la pena però non è stata applicata poiché si è alla prima sanzione. Multe sono state comminate a: Roma 20mila euro; Bologna e Hellas Verona 7mila euro; Cagliari 4mila euro.

Leggi anche — > Risultati 19a Giornata Serie A 2013-2014