Dopo la prima giornata di campionato della stagione 2016/2017 del campionato italiano di serie A sono tre i giocatori squalificati. Questa la decisione presa dal giudice sportivo della Lega di Serie A, Giampaolo Tosel, a seguito delle scorrettezze commesse in campo dai tre giocatore in questione.

Il primo squalificato è Gabriel Paletta del Milan. Il difensore argentino rossonero è stato “espulso per doppia ammonizione e per via del comportamento scorretto nei confronti di un avversario del Torino”. Paletta salterà un turno del campionato e non sarà, quindi, in campo contro il Napoli.

La seconda squalifica arriva dal match disputato tra Empoli e Sampdoria. In questo caso è Massimo Maccarone, attaccante dell’Empoli, ad essere allontanato dal campo “per via di un fallo grave di gioco”. Il giocatore salterà, dunque, la partita contro l’Udinese.

La terza squalifica è arrivata, invece, per un giocatore del Palermo, Slobodan Rajkovic. Durante la prima contro il Sassuolo, il calciatore serbo è stato allontanato dal campo “per doppia ammonizione e comportamento scorretto nei confronti dell’avversario”. Il difensore non sarà presente in campo nel match contro l’Inter.

ULTIME NOTIZIE CALCIO