Squalificati Serie A 2015-16: 18a Giornata

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il giudice sportivo della Serie A Gian Paolo Tosel ha reso noti ufficialmente i nomi dei dieci atleti squalificati, in virtù dei provvedimenti disciplinari presi dalla classe arbitrale nel corso della diciottesima giornata del girone d’andata.

A rimediare un cartellino rosso solo Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Nessun tesserato, però, sarà costretto a saltare più di un turno, ecco perchè tutte le società riavranno a disposizione tutti i calciatori sanzionati già in occasione della prima giornata del girone di ritorno.

Oltre ad essere escluso dalla prossima gara, Anthony Mounier (Bologna) dovrà pagare un’ammenda di €2000.00, “per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. Arrivata alla “Quinta Sanzione” anche giocatori importanti come Claudio Marchisio (Juventus) e Federico Bernardeschi (Fiorentina), così come Afriyie Acquah (Torino), Marten De Roon (Atalanta), Lucas Castro (Chievo), Daniel Pavlovic (Frosinone), Amadou Diawara (Bologna) e Leandro Greco (Verona).

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE