Squalificati Serie A 2015-16: 20a Giornata

Il giudice sportivo di Serie A Gian Paolo Tosel ha reso noti ufficialmente i nomi dei 10 atleti squalificati, in virtù dei provvedimenti disciplinari presi dalla classe arbitrale nel corso della ventesima giornata di campionato, prima del girone di ritorno.

Nessun tesserato salterà più di una giornata effettiva di gara, nonostante siano in 4 ad aver rimediato un cartellino rosso: Sinisa Andelkovic (Palermo) e Riccardo Gagliolo (Udinese), “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, Danilo (Udinese) e Adam Masina (Bologna), “per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete”.

Gli altri giocatori costretti a riposare nel prossimo turno sono: Roberto Soriano (Sampdoria), “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”, Nicolas Burdisso (Genoa), Luca Cigarini (Atalanta), Isaac Cofie (Carpi), Leandro Paredes (Empoli) e Matias Vecino (Fiorentina), “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

E’ il Milan, invece, l’unica società multata (€3.000), “per aver ritardato ingiustificatamente l’inizio della gara di tre minuti”.

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE