Squalificati Serie A 2015-16: Dodicesima Giornata

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il giudice sportivo della Serie A Gian Paolo Tosel ha diramato ufficialmente i nomi dei 4 atleti squalificati, in seguito ai provvedimenti disciplinari presi dalla classe arbitrale durante la dodicesima giornata del girone d’andata del massimo campionato.

L’unico a rimediare un cartellino rosso nello scorso weekend è Sebastian De Maio (Genoa), “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo”. Il difensore rossoblù salterà soltanto una giornata effettiva di gara.

Tre giocatori, invece, hanno incassato un’ammonizione pesante, che non gli permetterà di partecipare al prossimo turno: Federico Dionisi (Frosinone) e Kalidou Koulibaly (Napoli), “per comportamento non regolamentare in campo”, e Mauricio Pinilla (Atalanta), “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

Tra le società multate, compaiono Roma, “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere un componente della panchina, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente”, e Lazio, “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato all’Arbitro cori ingiuriosi”.

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE