Squalificati Serie A 2015-16: Undicesima Giornata

Il giudice sportivo della Serie A Gian Paolo Tosel ha reso noti ufficialmente i nomi dei 5 atleti squalificati, in virtù dei provvedimenti presi dalla classe arbitrale durante l’undicesima giornata del girone d’andata della massima serie italiana.

L’unico ad aver rimediato un cartellino rosso è Miralem Pjanic (Roma), costretto a saltare una giornata effettiva di gara per “doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento non regolamentare in campo”.

Quattro, invece, i giocatori che hanno incassato un’ammonizione pesante: Giacomo Bonaventura (Milan), Cesare Bovo (Torino) e Fredy Guarin (Inter), “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, mentre Riccardo Meggiorini (Chievo) non ci sarà il prossimo weekend a causa delle “proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”.

Una società sanzionata: si tratta dell’Inter, chiamata a pagare 10.000€ di ammenda, “per avere suoi sostenitori, al 29° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser su un calciatore della squadra avversaria”.

SERIE A: TUTTE LE NOTIZIE