Squalificati Serie B 2015-16: Nona Giornata

VOTA QUESTA NOTIZIA

Il giudice sportivo della Serie B Emilio Battaglia ha reso noti ufficialmente i nomi dei sei atleti squalificati, in virtù dei provvedimenti disciplinari presi dalla classe arbitrale in occasione della nona giornata del girone d’andata del campionato cadetto.

Nessun tesserato sarà costretto a saltare più di una giornata effettiva di gara. Due, invece, i giocatori espulsi nell’ultimo weekend: Cheick Keita (Virtus Entella), “doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, Carlo Mammarella (Virtus Lanciano), “per avere, al 13° del secondo tempo, proferito un’espressione blasfema”.

Questi i giocatori diffidati che hanno incassato la loro quinta ammonizione: Luca Antonini (Ascoli), “per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore avversario”, Massimiliano Busellato (Ternana), Davide Lanzafame (Perugia) e Moussa Kone (Cesena), “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

Tra le società punite per lancio di petardi e bengala, nel proprio settore e all’interno del recinto di gioco, compaiono Perugia (2.000€), Ascoli e Ternana (1.500€).

SERIE B: TUTTE LE NOTIZIE