Nuovo Stadio Cagliari: ecco il sì dalla commissione

Passo avanti nella realizzazione del nuovo stadio in casa Cagliari. È di oggi la notizia del primo sì dalla commissione. 

C’è un passo avanti riguardo alla realizzazione del nuovo stadio in casa Cagliari. Stando alle ultime notizie, riportate quest’oggi dall’Ansa, c’è stato il via libera alla costruzione del nuovo stadio e dell’impianto provvisorio da parte della commissione urbanistica.

“Ringrazio innanzitutto i dirigenti che nelle due audizioni hanno spiegato molto bene i dettagli – dice il presidente della commissione Matteo Leccis Cocco Ortu – Importante che nella variante sia stata inserita la necessità di adattare il documento al progetto che riguarda il compendio più ampio, da Sant’Elia a Monte Mixi, che il consiglio approverà a dicembre”.

Ricordiamo che i sardi sono stati al centro, alcuni anni fa, di una spinosa questione riguardante lo stadio Is Arenas. Quest’ultimo, dapprima considerato come futuro stadio del Cagliari, ha poi ospitato solamente 14 partite a causa di diversi problemi di natura burocratica. Attualmente Is Arenas è stato smantellato e la squadra è tornata a giocare al Sant’Elia.