Nuovo Stadio Roma: Incontro Comune-Società al Campidoglio

Le ultime sul nuovo stadio della Roma.

È stata una giornata importante per il nuovo stadio della Roma: infatti, c’è stato un incontro positivo tra Comune e società.

Quello dell’impiantistica è uno dei problemi più spinosi del calcio italiano: infatti, al momento, solamente due società su venti sono provviste di uno stadio di proprietà. La Roma è da lungo tempo che cerca di trovare un modo per lasciare l’Olimpico e costruirsi una propria struttura.

Quest’oggi il d.g della società giallorossa Mauro Baldissoni ha incontrato in Campidoglio Daniele Frongia, vice sindaco di Roma, per discutere della vicenda stadio.

Stando alle dichiarazioni ufficiali dei protagonisti, questo incontro è stato molto utile al fine non ancora raggiunto di trovare una soluzione condivisa: infatti, per il vice sindaco ”È stato uno degli incontri per capire insieme come migliorare il progetto nell’interesse dei cittadini. Ce ne saranno altri per portare avanti il dialogo, vista la complessità dell’intervento“.

Baldissoni ha così commentato quello che è successo in Campidoglio:”È stato un incontro positivo. Stiamo approfondendo il progetto con l’Amministrazione, che lo sta conoscendo sempre di più visto che non lo ha partorito lei. Stiamo valutando tutte le ipotesi e le possibilità di migliorarlo, ma sempre con il punto fermo che dev’essere compatibile con il procedimento in corso e con il progetto emerso in Conferenza di servizi“.

Infine, è stato anche Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica, ha così commentato l’incontro:”Per lo stadio il mio augurio è che si faccia domattina. Stiamo lavorando, mi sembra, bene“.

Nuovo Stadio Roma, incontro Pallotta-Raggi