Stampa spagnola: La Juve si fermò a 25 milioni per Higuain

Poco prima dell’inizio ufficiale del calciomercato, la Juventus stava cercando l’attaccante che gli permettesse di ridurre il gap con le grandi d’Europa. Quello di Higuain sembrava il nome giusto, vista l’eta (25 anni) e la media gol, restava da convincere il giocatore e il Real Madrid.

Nei giorni successivi Marotta e Paratici erano volati a Madrid per tastare il terreno, visto gli ottimi rapporti con Florentino Perez. La trattativa sembrava aver preso il volo dopo le dichiarazioni di Higuain che vedevano l’attaccante argentino allontanarsi da Madrid, ma il vero problema era la cifra che la Juventus avrebbe dovuto pagare per assicurarsi il giocatore.

Gonzalo Higuain Real Madrid

Secondo i giornali spagnoli, infatti, il Real pretendeva non meno di 30 milioni cash, mentre la Juve ne offriva al massimo 25. A questo punto la Juve mollò la presa, si defilò e ripiegò in maniera forte su Tevez, mentre Higuain sembrava promesso sposo all’Arsenal di Wenger.

Oggi, a distanza di poche settimane, il “Pepita” firma con il Napoli per una somma vicina ai 40 milioni di euro: starà a lui dimostrare se è stata più intelligente la Juve, a non andare oltre i 25 milioni, o il Napoli, che ha investito, in maniera coraggiosa, una cifra particolarmente sostanziosa.

Leggi anche –> Napoli: arriva Higuain ed appare uno striscione anti-Juve
Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2013-2014: piace Fabio Coentrao del Real Madrid?