Star Wars 7 in Uscita al Cinema, ma c’è la Coppa Italia in Diretta Tv

Star Wars 7 esce mercoledí 16 dicembre in tutti i cinema d’Italia e non si parla d’altro sui social, ma il vero calciofilo sa che non potrá andare subito a vederlo, perché le quattro sfide degli ottavi di Coppa Italia in programma hanno tutte il loro perchè. Roma-Spezia apre il pomeriggio di calcio alle 14.30, quando all’Olimpico si fronteggeranno due squadre in crisi nei loro rispettivi campionati di Serie A e B.

È la possibile gara del ritorno al successo dei giallorossi, o in alternativa della clamorosa eliminazione della squadra di Garcia, per questo una gara imperdibile persino a confronto con Star Wars. Alle 16.30 altro giro altra corsa, con Fiorentina-Carpi che non ha granchè da dire ma, giungendo subito dopo la partita di una Roma in genere molto poco spettacolare, potrá dare il colpo di grazia per l’abbiocco pomeridiano.

Star Wars 7 vs Coppa Italia: un dilemma lungo un giorno intero

Appena svegli, giusto il tempo di gustarsi un gol di Lasagna all’orario del tè e il calcio spezzatino (é il caso di dirlo) ci offre un Napoli-Verona da sempre ricco di tensioni e rivalitá tra le tifoserie, con l’eliminazione diretta a rendere il match ancora più interessante. Si arriva a ora di cena e il calciofilo intravede la possibilitá di raggiungere il cinema piú vicino per gustarsi l’ennesimo capitolo della sua saga cinematografica preferita, ma il derby della mole Juventus-Torino è lì che lo attende implacabile su Rai Uno: una partita ricca di fascino e storia nella quale i granata vorranno vendicare l’ultimo incrocio in campionato col gol vittoria juventino all’ultimo respiro.

Così, stanco ma soddisfatto, il nostro eroe del mercoledì a eliminazione diretta può andare a vedere Star Wars 7 nel giorno dell’uscita nelle sale, appena in tempo per l’ultimo spettacolo serale: supplementari allo Stadium permettendo, ovviamente.

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA IN DIRETTA TV